mercoledì 3 dicembre 2008

Mi piace spongebob...

Oggi lo Psaico ha colpito ancora e con più vigore di prima, potrebbe diventare una minaccia seria...
Futili questioni a parte, le giornate trascorrono fra chiaccherate sul futuro del Mondo, e situazioni Spongebobbiane.
Parlavamo, io e compagno GT giusto questo martedì (perdonate la rima) di come potrebbero essere risolti i problemi politici ed economici dell'Italia.

Alchè Pensai.

Pensai ad una rivoluzione.

Un Mondo perfetto.

Senza bisogno di cervelli umani sprecati in LAVORI inutili e NOIOSI.
Riflettendoci su, mi chiesi, a cosa servono gli spazzini, i postini, gli operai, i burocrati, i notai?
A nulla, è uno spreco di risorse umane: tutte queste classi svolgono lavori che oramai sono facilmente eseguibili da Macchine, la tecnologia può eseguirli con costi e velocità infinitamente migliori rispetto a quello che potrebbero fare esseri Umani.
Macchine automatiche che puliscono le strade, posta elettronica, moduli per la dichiarazione dei redditi digitali, tutto ciò che concerne la pubblica amministrazione si può fare in via telematica mentre allo stesso modo gli operai nelle fabbriche possono essere sostituiti da più efficienti ed instancabili Robots.

L'unica obiezione che si potrebbe porre, è chiedersi cosa dopo, farebbero tutte le persone che attualmente svolgono questi lavori. Il punto è che così resterebbero solo tre ambiti in cui le abilità umane sarebbero concentrate: progettazione, manutenzione e ricerca.

Ricerca. Molta ricerca, qua dovrebbero essere investite la maggior parte delle menti umane.
Vincendo la resistenza delle classi e delle caste economiche attuali create dal capitalismo, che si arricchiscono a sproposito sulle spalle dello stato e della società, un giorno, ce la farò...

Sono un Tecnocrata... O.o

2 commenti:

  1. Io ho disinstallato wow per iniziare a ricercare. Ricerco... ricerco... che cazzo avrò mai da ricercare?

    Come direbbe un vero comunista? POTERE AL POPOLO, ma io non sono comunista in fondo...
    Quindi ricerco, cazzo ricerco non lo so neanche io.

    RispondiElimina
  2. Bravo! Wow è da patiti... :D

    Fonda un think tank con me!

    RispondiElimina

...ma non essere Volgare!