venerdì 5 dicembre 2008

Banane per tutti...

FINANZIARIA: GOVERNO, RIPRISTINIAMO FONDI SCUOLE PRIVATE

ROMA - I fondi per le scuole paritarie ''vengono ripristinati'': e' quanto assicura il sottosegretario all'Economia Giuseppe Vegas a margine dei lavori della commissione Bilancio del Senato sulla finanziaria.

''C'e' un emendamento del relatore che ripristina - dice Vegas - il livello originario, vale a dire 120 milioni di euro. Possono stare tranquilli, dormire su quattro cuscini''. Il taglio originario era di circa 130 milioni di euro. L'emendamento che ripristina quasi totalmente i fondi e' al disegno di legge bilancio.

ANSA



Ah! Fantastico! Ridiamo i fondi alla scuola privata!
Da sempre grandi istituzioni di cultura, danno agli alunni un livello di conoscenza nettamente superiore alla media delle scuole pubbliche.
Spesso accade, infatti, che Virtuosi et Diligenti studenti, stufi di studiare così poche cose, e così superficialmente, decidano di sborsare una bella sommetta e di ricevere qualche contributo dallo stato per studiare in queste Scuole Paritarie, elevando a massimi limiti il loro livello culturale e la loro preparazione.

Mica ci vanno perchè non riescono a finire una scuola normale, noooooo, anzi!
E' cosa nota che le scuole superiori private siano di difficoltà inimmaginabili per i plebici esseri delle scuole pubbliche.




Ma VAFFANCULO.
Con tutto il rispetto, la scuola privata è da falliti. Se non riesci a fare il liceo figurati se riuscirai a fare l'università (certo, ci sono sempre il CEPU & co.), và a fare l'ITIS, che almeno impari un mestiere.
Falliti.

1 commento:

  1. che poi tra l'altro le scuole pubbliche giustamente devono provvedere all'istruzione di tutti, diversamente abili,extracomunitari,... le scuole private invece selezionano chi istruire e chi no.però le dobbiamo pagare tutti...

    RispondiElimina

...ma non essere Volgare!