giovedì 27 novembre 2008

Ma... il passato...?

Ah!

Quante volte avrete pensato, o vi avranno chiesto, 'se potresti tornare indietro nel passato, cosa cambieresti?'... E quante fantasticate!


MA


Mi spiace deludervi, ma i viaggi nel passato sono IMPOSSIBILI e ne ho elaborato una dimostrazione fisica dopo che l'Olmo mi ha proposto di andare nel passato ad uccidere Lagrange, inventore di troppi tanti contorti teoremi matematici.

Ipotesi:
-Dio non esiste;
-Le nozioni della Teoria delle Stringhe riguardanti le dimensioni extra, sono vere.
In sintesi, dicono che la forza di gravità, è relativamente moooooooolto meno forte della forza gravitazionale (basta pensare ad una calamita ed un pezzo di metallo: se avvicinate la calamita al metallo dall'alto, senz'altro si attacca, si vince la forza di gravità che è praticamente inesistente rispetto a quella elettromagnetica) perchè è l'unica che si 'sente' in tutte le dimensioni esistenti.
Tesi:
-i viaggi nel Passato sono IMPOSSIBILI.

Ah!

Dimostrazione:
...Ragioniamo per assurdo:
Woah! Sono nel passato! Ora, potrei uccidere Albert Einstein, che ha ideato molte delle formule che hanno reso il mondo terrificante come lo può essere oggi.
Ma che conseguenze ci sarebbero, come si comporterebbe lo spazio-tempo dopo una tale modifica nella linea del tempo?
Potrebbero verificarsi due eventi plausibili:
1-Modifico il passato, e gli eventi si ripercuoteranno nel futuro in cui tornerò e dai cui sono venuto. Ma si creerebbero una serie di CONTRADDIZIONI paradossali, se uccidessi mio padre per esempio, non dovrei esistere, è una cosa impensabile, e la scarto in partenza;
2-Modifico il passato, torno e non cambia nulla perchè in realtà ero in un universo parallelo e modificherò solo il futuro di quell'universo.
Ok, idea carina, MA, e dico MA, visto che potremmo fare infiniti e distinti viaggi nel passato, dovremmo supporre che ci siano INFINITI universi e dimensioni parallele in cui andare a smanettare.
MA, se ci fossero infinite dimensioni, la massa totale dello spazio dell'universo intero sarebbe INFINITA.
Ciò significa infinita forza di gravità che si propaga in tutte le dimensioni, e che porterebbe l'universo a collassare su sè stesso!

MA CIO' E' NEGATO DALL'IPOTESI, CAZZO! QUINDI LA TESI E' VERA!

QUINDI BASTA SOGNARE, STRONZI!

Commentate, e criticate...! Se no siete STRONZI!

P.S.: Non è che ho messo un banner in fondo alla pagina così, per sport! CAZZO!

mercoledì 26 novembre 2008

Il mondo è fatto di piccole cose.

Ah! La vita universitaria! Cose strane! Cose strane, ovunque...

Andando a ritroso, ecco gli avvenimenti buffi ultim'ora:

- Mazzo in treno che si stappa le orecchie dopo la galleria del 14° minuto;
- Un travestito metallaro truccato che ci continua a passare davanti, si ferma davanti a noi, ci fissa, gira intorno a noi, si ferma, ci fissa, gira, ferma fissa, gira ferma fissa... Dopo 5 minuti, sparisce;
- Una terribile puzza di piscio all'entrata secondaria della stazione di Brescia;
- Un aereo che sembra ci stia cadendo addosso;
- L'autobus che piega in curva;
- Quelli di meccanica che giocano a worms al bar 'Codice a Bar', circondati da un immondo odore di uovo e gabinetto; (Meccanica, puah! Io odio meccanica!)
- Il prof. Guida che ammicca in continuazione e non riesce proprio a smettere;
- Le mie ghiandole sotto la mandibola che si gonfiano ed ipersalivano;
- La donna uomo (o uomo donna?) del corso d'informatica.

Nei film il mondo sembra normale, ma in realtà, non lo è: ci sono tante piccole cose, che a volte si notano, a volte no, ma che rendono una città triste come Brescia (che comunque rispetto a milano è il paradiso...) un posto quasi 'carino'.
Sarà meno carino quando fra trenta giorni inizieranno le sessioni d'esame e tutta questa spensieratezza volerà via per lasciare il posto a tanta cacca. Ah! Mi viene in mente la mia prima visita ai bagni della facoltà, che nonostante facciano schifo sono più puliti di quelli della stazione! Quanti ricordi, un giorno, ve la racconterò, un'esperienza a dir poco entusiasmante.

Per fortuna domani è giovedì.

E voi sapete, cosa c'è il giovedì, vero?


P.S.: Appena riuscirò a comprarmi un cellulare a cui funzioni la macchina fotografica, metterò foto di ogni situazione buffa che mi capiterà, come fà il Muflo.

lunedì 24 novembre 2008

Guarda te quando bisogna sbattersi per...

Ore di tensione, in quella buia giornata d'inverno.

Di nascosto presi l'hard disk esterno estraendolo da una montagna di documenti, e dopo aver trovato alimentatore e cavo USB lo montai e lo collegai al mio dispositivo portatile.

Avevo poco tempo. Cercai in fretta, e li trovai, 6.5GB di vitali informazioni. Non persi tempo e feci partire la copia immediatamente, mentre il silenzio era tale che riuscivo a sentire la testina battere sulle traccie e trasmettere i dati al mio disco.
Doveva resistere per tre minuti, solo tre maledettissimi minuti: sarebbe bastata una minima vibrazione per far staccare il trasformatore dalla scatoletta e far perdere secondi preziosi all'operazione. Nel frattempo controllai a che punto era l'altra metà. Viaggiava a 3.2Mbit al secondo, e nel giro di un'ora i rimantenti 300 pacchi da 32mbit sarebbero stati consegnati. Ringraziai 152.3.194.25 per il grande aiuto che mi stava dando.
Finito di passare il grande file sul mio hard disk, rimisi alla svelta il disco rimovibile al proprio posto, in modo che nessuno s'accorgesse di nulla.
Aprii il documento, provai il codice che mi era stato dato e funzionò. Almeno un ora mi ci volle per indicizzare e caricare tutti i dati, operazione finita in contemporanea con la consegna dell'altra metà dei dati.
Montai l'indice dei bit freschi su una periferica virtuale. File Corrotto.

CAZZO.

Provo con il file completo, e grazie al mio Dio, funziona.
Ma non riesco a trovare nessuna key per aprirlo.

CAZZO.

Googlo nwn2soz key, e dopo un paio di pagine spulcio un Thread con una presentazione ed una guida al mio file firmata AVENGED. Scorro. Eccolo. scritto stranamente troppo piccolo, illeggibile, evidenzio per copiare. Qualcosa non và.

CAZZO.

E' una fottutissima immagine di un fottutissimo file '*.txt'.
Copio sul mio hd, zoomo ed ottengo il codice.
Inserico. Parte. Nel giro di 30 minuti sarà tutto finito.

Finalmente. Successo!